Sempre più caldo il GoInUp di Affari&Sport, Canclini e Colombo vincono la quarta tappa Valmadrera – Preguda
In 400 per la quarta tappa del circuito GoInUp di Affari&Sport
Ancora incerta la classifica al meglio di quattro tappe
Vittorie di Francesco Canclini e Francesco Colombo
LECCO – E’ giunto alla quarta tappa GoInUp Affari&Sport, il circuito Rock Experience di sfide in salita organizzato in collaborazione con le società podistiche locali SkyLario Runners, GPL Galbiate, OS Valbronese, Cascina Don Guanella e SEC Civate. L’atmosfera è sempre più elettrica ed è ancora incerta la classifica che sarà stilata sulla partecipazione al meglio di quattro tappe.
I RISULTATI DELLA QUARTA TAPPA – Ancora una volta grande successo, come racconta la presenza di 400 atleti che hanno onorato la tappa Valmadrera – Preguda sul percorso di 3 km con 400D+. Dopo la partenza dalla chiesa di Parè, gli atleti hanno incrociato Cascina Don Guanella per terminare le proprie fatiche al Sasso di Preguda e ritornare alla stessa Cascina per condividere la festa ed il terzo tempo finale.
Con il crono di 18’49”, si è aggiudicato la vittoria della gara maschile Francesco Canclini (Daini Carattere) che ha battuto Mattia Ackler (GSA Cometa), vincitore della terza tappa, al traguardo in 18’54”. Sale di qualche posizione Nicola Dedivitiis (Team Pasturo Asd), quinto all’ultima tappa e quarto nelle precedenti, che chiude al terzo posto in 19’08”. Più staccato con il crono di 19’24” Simone Gilardi (ASD Falchi Lecco), già quarto la scorsa settimana ma terzo e secondo nella prima e seconda tappa, rispettivamente, seguito da Lorenzoa Panzeri (Asd Avis Oggiono) in 19’33”.
Vittoria di misura per Francesca Colombo che taglia il traguardo in 21’46” battendo la vincitrice dell’ultima tappa, nonché terza e seconda nelle due tappe precedenti, Irene Girola (OS Valmadrera), seconda in 22’12”. Terza piazza per Martina Brambilla (Team Pasturo Asd), alle spalle di Girola anche la scorsa settimana ma in seconda posizione, che, con il crono di 22’29”, anticipa Aurora Invernizzi (Team Pasturo), terza nella prima tappa, che qui chiude le sue fatiche in 22’52”, in netto vantaggio su Monica Maltese (VAM) che completa il podio delle prime cinque con il crono di 24’40”.
PROSSIME TAPPE – Giovedì 11 luglio la 5^ tappa Civate – San Pietro al Monte, con il supporto di SEC Civate, per la quale si consiglia di munirsi di frontalino e kway per il rientro. Partenza dalla piazza della chiesa di Civate per raggiungere l’orrido dopo il quale si attraversa la Valle dell’oro e in prossimità delle cascine si segue la mulattiera che porterà gli atleti al traguardo presso l’Abbazia di San Pietro al Monte. Il rientro è in autonomia a Civate, dove presso l’oratorio, ci sarà il terzo tempo.
Sesta ed ultima tappa giovedì 18 luglio con la Versasio – Rifugio Stoppani organizzata in collaborazione con gli amici di SkyLario Runners.
BENEFICENZA – L’intero evento ha anche uno scopo benefico, parte del ricavato sarà infatti devoluto ad associazioni locali con l’obiettivo di supportare il territorio.
PREMIAZIONI – Le premiazioni per i primi cinque uomini e donne assolute si svolgeranno alla fine di ciascuna tappa. Gran finale la sera dell’ultima tappa quando sarà stilata una classifica finale su quattro delle sei prove e saranno premiati i primi cinque uomini e donne assoluti. Premiata anche la società più vincente al maschile e al femminile. Tutti gli iscritti all’intero circuito riceveranno un gadget dedicato.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono aperte online – CLICCA QUI fino alle ore 20.00 del 9 luglio (o al raggiungimento del numero massimo di 350 atleti) attraverso PayPal al costo di 10 euro (incluso pasta party finale) + 1 euro di commissione. E’ possibile iscriversi a Lecco presso il negozio Affari&Sport (Corso Bergamo 84) e presso il Bar Caffetteria Dolce Vita (Via Sassi 32) oppure la sera dell’evento, in caso di disponibilità di pettorali. E’ possibile iscriversi anche la sera stessa della gara fino al raggiungimento del numero massimo di 450 atleti. Per l’iscrizione alla competitiva si ricorda di portare con sé il certificato medico agonistico.