DA AFFARI&SPORT, C’E LA PEDANA BAROPODOMETRICA DINAMICA
Affari&Sport di Villasanta investe in professionalità con una nuova pedana baropodometrica dinamica di ultima generazione.
Il titolare Michele Cecotti: “La salute dei podisti al primo posto”
(VILLASANTA, MB) – Grandi ed importanti novità in casa Affari&Sport, il titolare Michele Cecotti alza lo standard professionale dei suoi negozi introducendo l’uso di una pedana baropodometrica dinamica, un importante strumento necessario per individuare la calzatura da corsa corretta per ogni tipo di piede e di persona e prevenire così eventuali lesioni causate da errate dinamiche di corsa.
Un importante investimento economico da parte di Affari&Sport realizzato in un momento storico ed economico particolarmente delicato a causa del propagarsi della pandemia da COVID19.
LA PEDANA DINAMICA – La pedana baropodometrica dinamica Elegance a marchio Impronta Medica prevede che il podista vi cammini sopra per ben 3 passi, elabora i dati acquisiti permettendo di visualizzare lo spostamento del peso, la sequenza delle forze espresse sul piano verticale, l’appoggio, le pressioni plantari, i centri di pressione, i tempi di carico, le superfici di contatto e la velocità durante ogni passo acquisito.
Accoppiata ad un monitor, permette di evidenziare le percentuali di appoggio sull’avampiede rispetto al retropiede oltre alle caratteristiche generali della deambulazione (VIDEO).
Si tratta dunque di una notevole modernizzazione voluta da Michele Cecotti per i negozi Affari&Sport, che ha partecipato, insieme a tutto lo staff, ad un corso informativo in modo da poterne ottenere il massimo dei benefici ed interpretare correttamente i dati. Ad oggi, anche il negozio Affari&Sport sito a Lecco ha la pedana baropodometrica, sia statica che dinamica, per eseguire il test dell’appoggio, altrettanto efficace: “La calzatura per un runner o un camminatore è lo strumento più importante, così come la bicicletta per il ciclista – ha detto Cecotti –. E’ mio compito di consulente negoziante specializzato dare il massimo della mia esperienza e degli strumenti possibili sul mercato affinché si possa trovare il miglior prodotto scarpa per ogni persona. Mi aspetto che la corsa sia un’attività che restituisca benessere psico-fisico. Tengo molto a che venga praticata nel pieno rispetto delle proprie caratteristiche fisiche e della prevenzione degli infortuni.”
Prenotazione obbligatoria la prenotazione a prenotazioni@affariesport.com per lecco: lecco@affariesport.com