
Questo sabato 8 novembre la 5^ Donne in Corsa di Affari&Sport
Affari&Sport si veste di rosa con la 5^ Donne in Corsa
Si corre o si cammina per 4 o 9 km nel parco di Monza
insieme alle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi
Al via anche le atlete del Racing Team Affari&Sport Ivana Iozzia e Claudia Gelsomino
Villasanta (MB) – Pochi giorni a sabato 8 novembre, quando il Parco di Monza si tingerà di rosa grazia alla “5^ Donne in Corsa”, evento organizzato dai negozi Affari&Sport di Michele Cecotti con la collaborazione del Gruppo Poddistico Villasantese, la presenza delle Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi ed il patrocinio di Comune di Villasanta e Reggia di Monza.
L’evento
Ci si ritroverà al negozio Affari&Sport di Villasanta per divertirsi e allenarsi insieme, prima di correre, però, ci sarà spazio per parlare di prevenzione, in particolare delle patologie oncologiche della sfera femminile di cui sono testimoni le Pink Ambassador di Monza e Brianza della Fondazione Umberto Veronesi. Un tema difficile e delicato che, proprio per questo, è necessario porre all’attenzione di tutti anche per raccontare quanto sia importante lo sport per migliorare la qualità della vita di donne con diagnosi e terapia di patologie oncologiche femminili. Subito dopo si partirà, alle ore 10.00 per correre o camminare insieme nel Parco di Monza, guidati dalla carica dell’entusiasmo e da Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini di Rubiera) e Claudia Gelsomino (Atl. Casone Noceto), atlete pluripremiate facenti parte del Racing Team “Rosa” di Affari&Sport.
Ivana Iozzia
Sempre in pista Ivana Iozzia (Calcestruzzi Corradini), classe 1973 e 9 maglie azzurre assolute, 4 nella corsa su strada e 5 nella corsa in montagna/trail. Il suo amore per la corsa è nato davvero per caso, il suo talento è frutto di un viaggio premio messo in palio dall’azienda per cui lavorava e che l’ha vista esordire alla maratona di New York, con l’ottimo crono di 2h48’. Da allora, un passo dietro l’altro, Ivana ha ritoccato quel primato portandolo a 2h34’07”, ha messo a segno tre titoli italiani assoluti e innumerevoli podi, soprattutto nella corsa in montagna. “E’ sempre un piacere essere qui, tra amici, per divertirci insieme correndo ma anche per parlare di prevenzione, anche se non di neoplasie femminili. Più volte nella mia vita ho subito interventi di asportazione di nei, a causa di un melanoma che da sempre combatto con la prevenzione, non mi stancherò ami di raccontare la mia storia e quanto arrivare in tempo sia importante” – il commento di Ivana. “Ringrazio Michele Cecotti e tutto lo staff di Affari&Sport, un amico che con la sua fiducia ed il suo entusiasmo è stato compagno di tanti miei successi”, ha concluso Ivana.
Claudia Gelsomino
Quando si dice evergreen non si può non pensare a Claudia Gelsomino, F55 in forze all’Atl. Casone Noceto e atleta del Racing Team Affari&Sport, capace di stabilire diversi primati italiani di categoria e che continua a raccogliere onorificenze.
Nel 2024, anno del passaggio tra le F55, ha fatto registrare il primato di categoria 5 km su strada, obiettivo centrato in 18’15” nel 2024 e, nello stesso anno, quello di mezza maratona con il crono di 1h19’59” e di “Quando corro mi sento completa, sento che sto facendo qualcosa che comporta impegno e sacrificio ma che questi sono ripagati dai risultati. Sono sempre felice di partecipare alle iniziative proposte da Michele Cecotti, ancora di più quando hanno anche un risvolto sociale. Michele è un amico ed un professionista su cui posso sempre contare, è bello essere parte del Racing Team di Affari&Sport”, ha detto Claudia.
Non solo corsa
A casa Affari&Sport ci sarà il terzo tempo, durante il rinfresco sarà l’occasione per acquistare gadget al banchetto delle coloratissime Pink (offerta minima 2 euro in base al gadget scelto) dalla cui vendita si ricaveranno fondi per la ricerca scientifica, perché le neoplasie siano individuabili con maggior anticipo e curabili con maggior successo.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte – CLICCA QUI – i primi 200 iscritti riceveranno la T-shirt tecnica personalizzata dell’evento.

